Spedizione gratuita per gli ordini oltre i €19,99! (isole escluse)

VendItalia 2022 Tra Innovazione e sostenibilità

VendItalia 2022

VendItalia: Torna la più importante manifestazione internazionale legata alla distribuzione automatica

Il più importante salone della distribuzione automatica si incontra a Milano a maggio con tante novità dal punto di vista di innovazione e sostenibilità. Saranno presenti 300 espositori su 32000 metri quadrati di superficie espositiva circa 100 i paesi partecipanti. Un settore per cui l’Italia è leader in Europa per distributori installati e un giro di affari che si aggira intorno 1,5 miliardi di euro.
La manifestazione, organizzata da Venditalia Servizi Srl e promossa da Confida (l’associazione italiana per la distribuzione automatica), si preannuncia lo spazio dove le novità saranno varie e riguarderanno diversi ambiti. Scambio di idee, comunicazione e nuovi traguardi raggiunti nel settore.

Innovazioni e Nuove Idee

Alcune delle idee sicuramente saranno incentrate sull’approccio dell’Industria 4.0 e sul IoT. L’innovazione digitale porta con se un evoluzione dell’intero comparto che diviene sempre più smart tra miglioramento della gestione e un coinvolgimento crescente del cliente finale. La tecnologia cambia i modi di fare della filiera permettendo da un lato la costruzione virtuale della macchina rispetto a ciò che il cliente richiede (attraverso configuratori), dall’altro la manutenzione agile anche da remoto realizzando un interazione sempre più user-friendly. Molte innovazioni anche volto a migliorare quelli che sono i processi di pagamento e di rendere sempre più igienica la gestione della macchina.
Diciamo che le vecchie macchinette del caffè si trasformano in veri e propri sistemi evoluti e informatizzati in grado di gestire e automatizzare molte funzioni con semplicità e a costi contenuti.

Oltre il Digitale

Oltre la transizione digitale a Venditalia sarà presente anche quella transizione ecologica che ha assunto un importanza primaria nell’uso dei materiali. Molte aziende propongono palettine e bicchieri compostabili in carta, legno e bambù. Anche la plastica diventa sostenibile con la raccolta e il riciclo e reimmessa in altri processi produttivi creando un economia circolare perfetta.
Anche le cialde di caffè saranno realizzate in polimeri completamente degradabili nell’ambiente e certificate da enti e associazioni del mondo green. Oltre sostenibilità e innovazione delle macchine non mancherà l’attenzione al benessere del cliente. I riflettori saranno puntati sui prodotti pronti per la distribuzione attraverso il vending.

Noi di Aperisnack saremo presenti alla fiera fiera del Vending presso il padiglione 4 stand E81 con tante novità. Dalle golosità tipiche in snack, alle monoporzioni di frutta secca e mix adatti per gli sportivi e per chi predilige uno stile di vita sano.

VendItalia 2022


Condividi questo articolo!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Lascia un commento