Spedizione gratuita per gli ordini oltre i €19,99! (isole escluse)

Vita Sedentaria 5 Consigli

Vita Sedentaria? 5 Consigli

Vita Sedentaria 5 Consigli Utili…
Ci sono tanti lavori in cui è necessario essere incollati ad una sedia per ore davanti al PC. Questo comporta una stile di vita sedentaria con gravi conseguenze per la salute. Passare molte ore seduti, comporta una serie di conseguenze tra cui l’aumento del peso e i dolori articolari specialmente per schiena e collo.
 
E non è tutto. Le conseguenze possono riguardare il processo di invecchiamento, la riduzione dell’emotività sociale aumento di preoccupazioni e mancanza di attenzione nella sfera privata.

Questo non vuol dire che si debba lavorare in piedi o camminare tutto il giorno. Esistono semplici accorgimenti che possiamo adottare. Bisogna solo trovare il giusto equilibrio.

In primis, se siamo seduti per molte ore a lavoro, dobbiamo svolgere attività fisica, durante la settimana. Non importa se prima o dopo l’orario lavorativo.
Trovare una palestra o un centro Fitness nei pressi dell’ufficio sarà un buon inizio. Praticare attività sportive di qualsiasi genere, anche all’aperto, aumenta il nostro benessere psico-fisico.

Durante le ore lavorative possiamo allentare la tensione alzandoci e camminando durante le ore per sgranchirsi il collo, la schiena e gli arti.
Anche restando semplicemente in piedi, si riesce a bruciare circa il 30% di calorie in più rispetto a quanto si sta seduti
Limita l’uso dell’ascensore e usa le scale anche per salutare colleghi situati a piani diversi così da allenare le gambe e migliorare la circolazione.

Se la distanza da casa lo permette puoi pensare di usare la bicicletta oppure puoi scendere prima, parcheggiare l’auto e fare parte del tragitto a piedi.

A pranzo non rimanere in ufficio, raggiungi il tuo ristorante preferito a piedi o recati nel parco più vicino e regalati una passeggiata così da liberare la mente e rilassarti, aumentando il numero di passi giornaliero.

Insomma avere delle sani abitudini nel quotidiano aiutano a migliorare la nostra salute, ed è un ottimo deterrente per evitare futuri danni dovuti alla sedentarietà.

Condividi questo articolo!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Lascia un commento
Il nostro centro assistenza è a tua completa disposizione!