Spedizione gratuita per gli ordini oltre i €19,99! (isole escluse)

Pasqua le mete italiane più gettonate

Pasqua: Imperdibili mete italiane

Le imperdibili Mete Italiane da visitare a Pasqua per un week end rilassante e rigenerante…Idee, consigli e tanto relax

Arriva la Pasqua e come al solito, sono tante le domande che affollano la mente su dove andare, cosa fare e con chi. Sperando che il meteo non faccia scherzi abbiamo pensato a qualche idea che potrebbe esservi utile. Che siate in coppia, con bambini, con gli amici o parenti, potrai scegliere come vivere quest’occasione perfetta per staccare la spina e godere di qualche giorno di relax. Calendario alla mano abbiamo due o tre giorni nel quale dedicarci un po’ di tempo. Bene, quindi meglio non sprecarlo e ottimizzare costi tempi e spazi per non trovarci più stressati del normale. Di seguito alcune idee su dove poter trascorrere le vacanze pasquali.

Pasqua Tra il Verde della Natura e meravigliosi Borghi

Pasqua Imperdibili mete italiane
Pasqua Imperdibili mete italiane

Per chi vuole passare momenti di relax e godersi un atmosfera tranquilla, il consiglio è di soggiornare in agriturismo o addirittura in dimore storiche ristrutturate e che offrono alloggio per stare in diretto contatto con la natura.
Potreste preferire un week end alle terme per rilassarvi e ritemprare le energie. Potreste optare per la visita ai Borghi d’Italia (San Gimigliano, Siena, Venosa, Matera, Erice, Polignano a amare, Zungoli, Belvedere Marittimo) degustando prodotti tipici locali.

Pasqua in Città

Per chi ama visitare luoghi di arte e cultura le città più gettonate sono sicuramente Firenze, Roma, Venezia, Bologna, Napoli, Lecce e Palermo. Se volete assistere alle tradizionali processioni e ai riti del periodo pasquale (variano in tutto il Bel Paese) vi consigliamo un salto a Sora vicino Frosinone dove assisterete ad una processione suggestiva.

Mare ed Isole

Pasqua
Pasqua

Se preferite il mare ed il sole vi consigliamo le isole come le Eolie e le Egadi in Sicilia, la coloratissima Procida (capitale della cultura 2022) Ischia e Capri sempre amate, le isole Pontine o l’isola d’Elba. O potreste optare per i tratti di costa conosciuti dal mondo intero. Dalla Riviera Ligure a Viareggio, dal famoso litorale emiliano con Rimini e Ravenna alla Costiera Amalfitana (bellissimo il Sentiero degli Dei per chi ama il trekking).

Parchi Naturali e Montagna

Cervinia, Madonna di Campiglio e Pinzolo, le Dolomiti Ampezzane, Dolomiti Lucane, Parco Nazionale del Pollino, Parco Nazionale del Gran Sasso, Valtellina. I posti giusti per fare scii o praticare escursioni e Trekking a contatto con la natura.

Vi raccomandiamo di scegliere e prenotare quanto prima così da evitare il rischio di trovare il pieno nelle strutture o di ripiegare su altre scelte magari poco consone ai vostri piani.





Condividi questo articolo!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Lascia un commento
Il nostro centro assistenza è a tua completa disposizione!