Le imperdibili Mete Italiane da visitare a Pasqua per un week end rilassante e rigenerante…Idee, consigli e tanto relax
Arriva la Pasqua e come al solito, sono tante le domande che affollano la mente su dove andare, cosa fare e con chi. Sperando che il meteo non faccia scherzi abbiamo pensato a qualche idea che potrebbe esservi utile. Che siate in coppia, con bambini, con gli amici o parenti, potrai scegliere come vivere quest’occasione perfetta per staccare la spina e godere di qualche giorno di relax. Calendario alla mano abbiamo due o tre giorni nel quale dedicarci un po’ di tempo. Bene, quindi meglio non sprecarlo e ottimizzare costi tempi e spazi per non trovarci più stressati del normale. Di seguito alcune idee su dove poter trascorrere le vacanze pasquali.
Pasqua Tra il Verde della Natura e meravigliosi Borghi
Per chi vuole passare momenti di relax e godersi un atmosfera tranquilla, il consiglio è di soggiornare in agriturismo o addirittura in dimore storiche ristrutturate e che offrono alloggio per stare in diretto contatto con la natura.
Potreste preferire un week end alle terme per rilassarvi e ritemprare le energie. Potreste optare per la visita ai Borghi d’Italia (San Gimigliano, Siena, Venosa, Matera, Erice, Polignano a amare, Zungoli, Belvedere Marittimo) degustando prodotti tipici locali.
Pasqua in Città
Per chi ama visitare luoghi di arte e cultura le città più gettonate sono sicuramente Firenze, Roma, Venezia, Bologna, Napoli, Lecce e Palermo. Se volete assistere alle tradizionali processioni e ai riti del periodo pasquale (variano in tutto il Bel Paese) vi consigliamo un salto a Sora vicino Frosinone dove assisterete ad una processione suggestiva.
Mare ed Isole
Se preferite il mare ed il sole vi consigliamo le isole come le Eolie e le Egadi in Sicilia, la coloratissima Procida (capitale della cultura 2022) Ischia e Capri sempre amate, le isole Pontine o l’isola d’Elba. O potreste optare per i tratti di costa conosciuti dal mondo intero. Dalla Riviera Ligure a Viareggio, dal famoso litorale emiliano con Rimini e Ravenna alla Costiera Amalfitana (bellissimo il Sentiero degli Dei per chi ama il trekking).
Parchi Naturali e Montagna
Cervinia, Madonna di Campiglio e Pinzolo, le Dolomiti Ampezzane, Dolomiti Lucane, Parco Nazionale del Pollino, Parco Nazionale del Gran Sasso, Valtellina. I posti giusti per fare scii o praticare escursioni e Trekking a contatto con la natura.
Vi raccomandiamo di scegliere e prenotare quanto prima così da evitare il rischio di trovare il pieno nelle strutture o di ripiegare su altre scelte magari poco consone ai vostri piani.