Spedizione gratuita per gli ordini oltre i €19,99! (isole escluse)

5 regole per un aperitivo homemade

5 regole per un aperitivo homemade

Non tutti sanno che esiste un vero e proprio galateo di regole per un aperitivo home-made, specialmente se siamo i padroni di casa.


Nella stagione invernale, dove è difficile ritrovarsi al Bar o in spiaggia per un aperitivo, possiamo cogliere l’occasione per farlo in casa.
Dopotutto la pandemia ci ha costretti a rivedere molti aspetti della vita e porre maggiore attenzione su alcuni aspetti della socialità.

Quindi, se avete deciso di invitare a casa amici e parenti non potete fare a meno di alcuni consigli utili. Vediamoli insieme:

  1. Orario dell’aperitivo; colui che invita deve essere ben chiaro sull’orario dell’aperitivo che solitamente spazia dalle 18:00 alle 20:30 nella stagione invernale… se rispettate l’orario, avrete la possibilità di proseguire con una cena così da proseguire in compagnia dei vostri ospiti.
  2. Accoglienza; in questa fase l’arrivo degli ospiti in orario è fondamentale per la riuscita dell’aperitivo. Buona regola è non servire immediatamente le delizie e le leccornie se non sono presenti tutti gli invitati…all’arrivo dei primi ospiti bisogna metterli a proprio agio offrendo una bibita o soft-drink e qualche snack salato.
  3. Buffet; Stuzzichini e fingerfood faranno da padrone. Ricordate che il buffet deve essere di accompagnamento ad un drink da sorseggiare mentre si chiacchiera, quindi non siate eccessivi nelle quantità, A tal proposito vi consigliamo monoporzioni. Preparate inoltre qualche bocconcino per vegetariani e vegani non si sa mai.
  4. Ospiti; Buona regola è intrattenere ogni invitato. Gli ospiti saranno i protagonisti dell’aperitivo. Da buon padrone di casa, dovete intrattenere scambiando una parola con loro non perdete di vista nessuno.
  5. Location e Musica; il luogo dove si svolgerà l’aperitivo è fondamentale. Scegliete una stanza non troppo dispersiva, così da permettere anche l’interazione tra gli ospiti. Ancora meglio se separata dall’ambiente dove cenate abitualmente e che sia curata nei minimi dettagli. Accompagnate la serata con una musica di sottofondo, leggera di tipo lounge, bossa nova e jazz.

Condividi questo articolo!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Il nostro centro assistenza è a tua completa disposizione!