Spedizione gratuita per gli ordini oltre i €19,99! (isole escluse)

Succo di mirtillo: tra proprietà e benefici

Succo di Mirtillo



Il Mirtillo si appresta a diventare il frutto del futuro secondo solo alla mandorla. Il più ricercato on line per proprietà nutrizionali e benefici, sia come frutto fresco che come bevanda. Tutti ne vanno matti.
Proprio la forte richiesta e l’elevata domanda di mercato di questo frutto ne ha spinto la crescita della produzione a livello globale.
I dati sono chiari come dimostra Google, dove si è assistiti ad un’impennata tra le ricerche sul web attraverso parole tipo: proprietà del mirtillo o benefici mirtillo rosso, o ancora domande quali benefici apporta il succo di mirtillo nelle donne?

Possono essere consumati sia in mattinata come spuntino, magari associandolo a della frutta secca (che porta ad avere un senso di sazietà) sia durante metà pomeriggio. Il succo di mirtillo è gradito solitamente a colazione affiancato da pane e marmellata.
Ideale anche dopo un allenamento o durante le fasi del ciclo mestruale per le donne in quanto apporta un levato contenuto di sali minerali. Ricco di sali minerali, magnesio, potassio e ferro antiossidanti e vitamina C, E, e K. Queste sue proprietà e caratteristiche lo rendono un superfood.
Aiuta le difese immunitarie, migliora la circolazione ed è considerato un alimento ipocalorico a basso contenuto  di zuccheri ma al contempo ricco di fibre. Viene usato per il suo basso livello glicemico nelle diete per diabetici.
Altri benefici da considerare per la salute riguardano la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari e riducono la pressione sanguigna.

Insomma un vero rimedio naturale per la salute e il benessere del corpo

Condividi questo articolo!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Il nostro centro assistenza è a tua completa disposizione!