Spedizione gratuita per gli ordini oltre i €19,99! (isole escluse)

Prova Costume: consigli pratici per poterla superare

prova costume

La prova costume fa sempre paura ma sono tanti i consigli e i trucchi per affrontarla al meglio. Arrivare ad avere una forma fisica perfetta per l’estate è possibile. Bastano semplici accorgimenti sull’alimentazione e un po’ di sana attività fisica. Inoltre l’arrivo della primavera , il ritorno all’ora legale e il bel tempo ci permettono di praticare sport e corsa all’aria aperta.

Attenzione all’alimentazione

Prova Costume

Prima di tutto, per prepararci al meglio alla prova costume, dobbiamo controllare la nostra alimentazione. L’alimentazione è un punto fondamentale da cui partire soprattutto dopo i pranzi e le cene ipercalorici dei periodi festivi. Il primo consiglio quindi è quello di depurare l’organismo. Un modo per farlo è limitare i cibi spazzatura contenenti molti zuccheri e grassi saturi ad alto contenuto calorico. Bisogna armarsi di pazienza e tanta costanza ma se riusciamo a prendere queste sane abitudini avremo benefici che vanno al di là della forma fisica. Non eliminate del tutto i carboidrati, piuttosto usate pasta e pane integrale. Utilizzate molta verdura e negli spuntini prediligete la frutta fresca anche quella secca a bene(ma attenzione alle quantità) così da placare la fame. Bevete tanta acqua per idratare, eliminate bevande gasate e con tanti zuccheri, meglio le tisane. Altro consiglio è mangiare poco ma spesso.

Prova costume e Allenamento fisico

Prova Costume

Anche se parliamo di un alimentazione corretta o controllata, questa da sola non basta a raggiungere una forma fisica in grado di sostenere una buona prova costume. Quindi spazio all’attività fisica che oltre a ridurre peso ci permette di avere un corpo più tonico. Il consiglio principale è svolgere esercizi cardio volti a rimuovere i grassi in eccesso. Per questo vi consigliamo di non iniziare subito con allenamenti intensivi ma di praticare un allenamento leggero e man mano aumentare l’intensità così da abituare il corpo. Inizialmente vi consigliamo almeno 40-50 minuti di corsa (anche all’aria aperta) per espellere il grasso in eccesso. Successivamente e con una certa gradualità si possono inserire esercizi con pesi. Puoi praticare anche esercizi aerobici (in media 30 minuti) così da accelerare il metabolismo. Chi invece odia gli allenamenti e i circuiti di training, un buon modo per sostituirli è quello di effettuare camminate veloci (passeggiate) bruciando calorie e allenando le gambe.

Con attenzione e dedizione sarete sicuramente pronti per la prova costume. Inoltre se riuscirai a mantenere queste abitudini vi sentirete energici, motivati e a vostro agio. Il consiglio è di non abbattervi se non arrivano subito i risultati anche perché l’importante è sentirsi bene e in salute oltre ad avere una buona forma fisica.

Condividi questo articolo!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Lascia un commento
Il nostro centro assistenza è a tua completa disposizione!