Spedizione gratuita per gli ordini oltre i €19,99! (isole escluse)

Frutta Secca, L’alleato migliore per iniziare la giornata

Frutta Secca a colazione

La Frutta Secca è tra gli alimenti ideali per cominciare la giornata nel modo migliore. Un super food che permette di fare il pieno di energia costituendo anche, una valida ad alternativa ai grassi animali.
Dai sapori familiari quali la nocciola, la mandorla e le noci a quelli più esotici come la chia e gli anacardi non devono mai mancare sulle nostre tavole secondo i nutrizionisti, anche se in quantità contenute.

Frutta secca a colazione  

Mangiare frutta secca a colazione è importante perché rende attivi, aumenta la performance giornaliera e il senso di sazietà. Addirittura secondo alcuni studi il consumo regolare ma controllato di semi oleosi allunga la vita e riduce la mortalità soprattutto per patologie cardiovascolari. Possiamo considerare il giusto apporto giornaliero di frutta secca (in media 25 – 30 grammi al giorno) come un elisir di lunga vita. Tutto questo grazie alla presenza di acidi grassi monoinsaturi (i grassi buoni) e l’assenza di colesterolo a cui va aggiunto un buon apporto di sali minerali (magnesio, manganese ferro, fosforo, calcio e rame) e di vitamine del gruppo A, E ma soprattutto quelle del gruppo B.

Nuove proposte tra creme versatili e mix

Frutta secca a colazione

Nuove proposte per la colazione si sono affacciate negli ultimi anni a seguito di una richiesta di prodotti più salutari. Una spinta è pervenuta dalle esigenze di vegetariani e vegani, dove la domanda di prodotti a base di semi è incrementata molto. Nascono quindi mix di frutta secca e disidratata o cereali come nel caso dei crumble e dei muesli che accompagnano latte o yogurt (animali e vegetali).
Per non parlare delle creme derivate dalla  frutta secca che piacciono tanto e sono versatili sotto vari aspetti. Ormai le classiche creme alla nocciola e ai pistacchi sono diventati un must soprattutto in pasticceria e prodotti da bar. Non solo servono per riempire i classici croissant ma anche nel creare dolci vegan come budini tiramisù e strudel abbinati al caffè oppure con centrifugati e succhi.

Condividi questo articolo!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Lascia un commento
Il nostro centro assistenza è a tua completa disposizione!