Spedizione gratuita per gli ordini oltre i €19,99! (isole escluse)

Essere felici 4 segreti di Bill Gates

Essere felici 4 segreti

Essere felici, 4 segreti di Bill Gates su come raggiungere la felicità
Tutti noi rispondiamo in modo personale a questa domanda. Ognuno la idealizza a suo modo secondo le esperienze e le situazioni vissute. Di solito la si confonde con la soddisfazione di uno stato o di un bisogno. Come quella emozione che ci pervade nell’acquisto di un bene o nel realizzare ciò che si desidera.

Alcuni psicologi, attraverso vari test, hanno cercato di definirla nel tempo ma sono riusciti nel dare una concezione semplice facendola corrispondere alla misura di benessere personale auto-percepito dal soggetto stesso. Sono poche le persone che riescono a trovarla e conservarla nel tempo.
Tra le fortunate persone che dicono di averla trovata troviamo il fondatore della MICROSOFT, Bill Gates, che dichiara di sentirsi più felice oggi che quando aveva 25 anni.

Il Paperone della tecnologia nonché imprenditore di successo e filantropo, ha continuato dicendo che nel corso degli anni ha attraversato diversi stati evolutivi della felicità. A guidarlo, nelle varie fasi della vita, sono stati gli obbiettivi e le scelte che ha fatto, incontrando la felicità sotto diversi aspetti.

Bill propone 4 vie indicative che chiunque può percorrere per trovare la felicità, ovvero delle linee e dei semplici metodi che vi elenchiamo qui di seguito

Mantenere i propri impegni; scegliere degli obbiettivi delle cose con la volontà di farle. Non soffermarti sui dubbi o le difficoltà che si presentano, pianifica le azioni su cui concentrarti per realizzarle.

Essere generoso con gli altri; Nel donare agli altri in realtà si sta ricevendo di più di quanto abbiamo offerto. La generosità dona un senso di pienezza e soddisfazione che senza non ci sarebbe felicità.

Il Corpo come Tempio; Prenditi cura della tua mente e del tuo corpo; questo non significa rinunciare ad ogni vizio o sfizio. Tenersi in forma ci aiuta ad avere un equilibrio mentale. Bisogna trattare il nostro corpo con rispetto aiutandolo a stare nelle condizioni migliori. Ricorda di riposare e dormire il necessario. La stanchezza mentale prosciuga la creatività, quindi concediti momenti di relax.

Dedicare tempo ai propri famigliari; Ricorda che il lavoro non è tutto nella vita, il successo professionale non può sostituire il valore dei legami e delle relazioni affettive. Le persone che amiamo e i nostri amici devono rimanere una priorità. Per questo è necessario costruire relazioni sane e per farlo bisogna dedicare il tempo giusto.

Nella vita, bisogna darsi delle regole per trovare un buon equilibrio tra lavoro e vita privata.

Condividi questo articolo!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Il nostro centro assistenza è a tua completa disposizione!