Spedizione gratuita per gli ordini oltre i €19,99! (isole escluse)

Cocktail Bar i migliori della Campania

Cocktail Bar

Cocktail Bar in Campania? Se siete appassionati di drink e cocktail, che sia aperitivo o dopocena in compagnia e ti trovi tra Napoli e le Provincie, non puoi assolutamente perdere le tappe fondamentali dei migliori bar e locali che hanno fatto della mixology un vero punto di forza.

Il Tour Cocktail Bar da Napoli…

Il tour non poteva partire se non dal capoluogo partenopeo. Allora si inizia dal Vomero qui troviamo L’Archivio Storico, un luogo sospeso tra diverse epoche caratterizzato da diverse sale e arredi che spaziano dallo stile barocco al neoborbonico. L’Antiquario nella vicina riviera di Chiaia ha cambiato sicuramente la storia della miscelazione partenopea dove il bere viene trasformato in un esperienza unica. Spostandoci al centro storico troviamo La Fesseria dove il format è ispirato ad una mixology caraibica. Stesse tracce caraibiche e messicane per il Barril ma situato a Chiaia.
Nella zona storica dei decumani troviamo l’Alkymya Bellini elegante Cocktail bar con una lista di drink che spazia da mix ricercati a drink semplici tutto curato nei minimi dettagli.

…passando per la provincia

Cocktail Bar

Spostandoci in provincia, a Pagani per la precisione, troviamo Cinquanta Spirito Italiano che punta a rielaborare il concetto di bar di quartiere. A Pomigliano d’Arco segnaliamo sicuramente Laboratorio Folkloristico racconta i sapori delle materie prime locali attraverso le diverse preparazioni. Prendendo il traghetto per Ischia ci aspettano due tappe fondamentali. La prima tappa è L’Artefatto un vero tempio della mixology partenopea, mentre la seconda tappa è al Porto 51.
A Caserta invece troviamo Radici Clandestine locale con forte vocazione internazionale e fortemente sperimentale. Le Café du Monde dove il mix invece sprigiona un vero amore per l’aperitivo all’italiana.

da Salerno alla Costiera

A Salerno, il bar storico del centro, da menzionare è L’altrolato dove la mixology fa perno sui liquori locali come nocino e rosolio. La tappa si conclude nella costiera, località turistica internazionale dove ci sono veramente molti bar cocktail. Da segnalare Caravella Café e Spirits a Castellamare di Stabia un vero vanto con drink dai  sapori legati al territorio fino a quelli di carattere internazionale. A Sorrento troviamo Shub con una cocktail list dalla miscelazione colta e minimalista. Sant’Agnello troviamo invece il Dry Martini by Javier de Las Muelas presso l’Hotel Majestic, una location unica  dove i cocktail sono un autentica esperienza.






Condividi questo articolo!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Lascia un commento
Il nostro centro assistenza è a tua completa disposizione!