Spedizione gratuita per gli ordini oltre i €19,99! (isole escluse)

Aperitivo?? Cosa è Cambiato

Aperitivo

Ti va un Aperitivo?? Quanto ci è mancata questa domanda in tempo di pandemia? Il covid ci ha costretti a vivere sempre con sospetto e riducendo al minimo la socialità. Finalmente arriva la primavera e con lei la voglia di uscire per un aperitivo è un esigenza sempre più sentita. Che sia al bar, in città, su una terrazza o sulla spiaggia, la voglia di rivivere, spensieratezza e convivialità, si fa sempre più impellente. 

Aperitivo dal Buffet alle monoporzioni

Sono tante le cose che sono cambiate in questo periodo, anche se ci sono i must che non passano di moda. Abbiamo notato, per esempio, come sia sparito il buffet (presente in ogni locale) che faceva da traino per il locale con l’aggiunta di Drink  che spaziano da quelli classici alle nuove proposte.
Oggi si punta alle monoporzioni portate ai tavoli con grande ricerca e innovazione nella qualità. Addirittura c’è chi ha pensato a snack salati monodose dal packaging riciclabile. Il consumatore inoltre è divenuto più attento alla qualità di ciò che gli viene servito non solo nel bicchiere.

Consumatori più consapevoli

Per quanto riguarda il beverage, abbiamo notato che i drink classici sono sempre i più richiesti a conferma che gusti sono variati di poco. Anche in questo caso si evidenzia che chi si avvicina ad un bancone per ordinare un drink lo fa sicuramente in modo attento e consapevole.
Di conseguenza abbiamo imparato a selezionare bar e locali in cui cocktail sono preparati ad Hoc con ingredienti di altissima qualità.  Questo ha permesso l’evoluzione dei clienti,  in quanto durante le restrizioni si è informato ed  è diventato più consapevole.

Estensione al dopocena

Aperitivo e dopocena

Fortunatamente, con le riaperture graduali, l’aperitivo ha riacquistato i suoi spazi grazie all’estensione delle fasce orarie e all’allentamento delle restrizioni. Di solito il momento migliore per un aperitivo, è sicuramente al termine di una giornata lavorativa. Che sia in settimana o nel week end, la voglia di convivialità si fa sentire e l’aperitivo è il giusto compromesso per dedicarci del tempo insieme alle persone che ci fanno stare bene. Ultimamente si è assistiti anche ad un’estensione dello spazio orario al dopocena. Non sappiamo se è corretto parlare specificamente di aperitivo ma questa tendenza è diventata un’alternativa al momento classico. Ovviamente il piacere di bere in compagnia senza che si arrivi a notte fonda è sempre lo stesso…anzi forse aiuta a dormire meglio.

Condividi questo articolo!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Lascia un commento
Il nostro centro assistenza è a tua completa disposizione!