Spedizione gratuita per gli ordini oltre i €19,99! (isole escluse)

Bevande da aperitivo: quali sono le migliori?

bevande-aperitivo

Abbiamo preparato il nostro aperitivo: ci siamo dedicati anima e corpo nella realizzazione di stuzzichini deliziosi, abbiamo scelto una gustosa selezione di nachos e patatine. I tarallini sono già pronti nella ciotola. Che cosa manca? Ma certo! 

È arrivato il momento di passare in rassegna le migliori bevande per rendere il tuo aperitivo top!

Le bevande analcoliche più apprezzate

Non tutti amano consumare bevande alcoliche, c’è chi è astemio, chi soffre particolarmente il caldo e vuole godersi l’aperitivo in modo fresco e gustoso. Vediamo quali sono le migliori bevande per aperitivo analcoliche che non possono mancare.

Bitter Lemon

Un vero e proprio classico degli aperitivi: con le sue note rinfrescanti al limone, il bitter lemon conquista tutti. Ideale per preparare anche altri cocktail, il bitter lemon è assolutamente delizioso con il suo aroma fresco di limone che si arricchisce con una nota finale piacevolmente amarognola.

Simply Cola

Realizzata con deliziosi limoni e lime insieme a zenzero speziato e arancia, la Simply Cola offre tantissime note deliziose che daranno il giusto grado di freschezza al proprio aperitivo. Preparati a una vera e propria esplosione per il palato.

Ginger Ale

Un altro grande classico, tra gli aperitivi analcolici, è il ginger ale. Le sue note di zenzero, che donano un gusto speziato alla bevanda, incontrano il gusto rinfrescante del bergamotto, per un mix di sapori davvero unico e particolare.

Cedrata

Dal sapore fresco e delicato la cedrata è perfetta per grandi e piccini. Dalle piacevoli note agrumate e dal colore giallo intenso, la cedrata è sicuramente una delle bevande protagoniste dell’aperitivo.

Quali bevande alcoliche scegliere per l’aperitivo

Le bevande analcoliche che abbiamo citato nei paragrafi precedenti sono spesso utilizzate per realizzare dei gustosi cocktail. Se avete tempo e uno shaker divertitevi a creare i vostri cocktail preferiti per rendere i vostri aperitivi assolutamente originali.

Tuttavia, se preferisci le soluzioni ready to drink allora non devi fare altro che puntare su una deliziosa birra.

Il fascino della birra

La birra ha sempre il suo fascino all’ora dell’aperitivo, ma quale scegliere per accontentare tutti? Segui i nostri consigli per un aperitivo che rimarrà impresso nella mente dei tuoi ospiti.

Quale birra scegliere per il proprio aperitivo

Voglia di una birra lager? La Birra Brewdog Lost Lager bavarese è una bevanda luppolata con la varietà tedesca Saphir. Le note fresche ci riportano al gusto di limone e lime. Leggera al palato e contraddistinta da un tocco erbaceo termina al palato con un retrogusto speziato.

Preferisci le note fruttate? La Birra BrewDog Punk Ipa è una India Pale Ale la cui ricetta è d’ispirazione americana e, infatti, questa birra è interamente prodotta con luppoli americani e neozelandesi. A livello olfattivo si notano sentori agrumati e tropicali, dove spiccano le note di pompelmo, frutto della passione e ananas.

Birra senza glutine per celiaci

Concludiamo la nostra rassegna con la BREWDOG Vaga Bond. Questa birra senza glutine è una Pale Ale deglutinata dalla luppolatura. Si caratterizza per i toni agrumati e tropicali. Ha una chiusura leggermente amara e resinosa.

E tu? Quali bevande preferisci associare ai tuoi aperitivi estivi? Qualunque sia la tua scelta divertiti a creare numerose combinazioni di sapore e se scegli bibite alcoliche, bevi sempre responsabilmente.

Condividi questo articolo!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Lascia un commento
Il nostro centro assistenza è a tua completa disposizione!