Spedizione gratuita per gli ordini oltre i €19,99! (isole escluse)

4 aperitivi veloci e autunnali per sorprendere i tuoi ospiti!

aperitivi-veloci

Arriva l’autunno, e le giornate più fredde ci rendono un po’ più pigri ma non asociali. Ci si riunisce a casa degli amici per condividere qualche chiacchiera o la visione della propria serie preferita, o anche per ascoltare musica e godersi un momento in leggerezza.

Ecco che cosa avere in casa per accogliere gli ospiti e realizzare un aperitivo veloce e gustoso.

Voglia di rustici: con un po’ di pasta sfoglia il gioco è fatto!

Quando si parla di aperitivo non possono mancare chips e noccioline, ma se vogliamo preparare qualcosa di veloce e di poco impegnativo ci basterà avere qualche rotolo di pasta sfoglia per realizzare delle deliziose bontà.

Con pochi ingredienti possiamo creare rustici al wurstel oppure essere più creativi farcendo la pasta sfoglia con una mousse alla mortadella. Per una variante vegetariana, si possono creare dei cornetti con ripieno di spinaci oppure al gusto pizza.

Per un abbinamento leggero e appagante, scopri la nostra gamma di soft drink, ideali per chi preferisce le bevande analcoliche.

Le uova: un vero e proprio jolly

Le uova rappresentano un vero e proprio jolly da utilizzare in cucina in maniera versatile. Possiamo creare delle mini-crepes farcite con gamberetti e un pesto di rucola, oppure con prosciutto e formaggio. 

Possiamo realizzare delle uova sode e farcirle con diverse mousse aromatizzate alle erbe. Infine, possiamo realizzare una frittata farcita da suddividere in quadratini o spicchi. 

Per dare un tocco speziato all’aperitivo, prepara dei deliziosi cocktail a base di ginger ale o di bitter lemon, per un tocco di freschezza.

Mini panini, tramezzini e taglieri: per un aperitivo gustoso

Hai voglia di qualcosa di più sostanzioso, ma allo stesso tempo veloce da preparare? Allora dei mini-panini e mini-hot dog possono essere un’idea divertente. 

Potrai realizzare dei taglieri con salumi, panini o pane tostato o anche golosi crostini e taralli che gli invitati potranno abbinare come preferiscono.

Oppure potrai creare dei tramezzini abbinando mousse, frutta secca e salumi, così da avere il giusto mix di consistenze. Per un’idea originale potrai realizzare delle mini-cheesecake salate utilizzando come base i Rice Cracker.

Dai il giusto sprint al tuo aperitivo con la nostra Simply Cola, fresca e dissetante.

Rice Cracker
Rice Cracker

A tutto fritto: ogni tanto è delizioso trasgredire

I fritti si preparano in maniera molto veloce, e anche qui ci sono diverse ricette che potrai allestire con pochi e semplici passaggi.

Potrai utilizzare granelle a base di frutta secca, oppure potrai preparare polpettine, pizzette o anche verdure pastellate per un mix di gusto e bontà. L’abbinamento perfetto? Porta in tavola una buona birra, e il successo è assicurato.

Quale sarà il tuo prossimo aperitivo? Lasciati ispirare da AperiSnack.

Condividi questo articolo!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Lascia un commento
Il nostro centro assistenza è a tua completa disposizione!