Spedizione gratuita per gli ordini oltre i €19,99! (isole escluse)

Caffè Snack e Innovazione

Caffè, Snack e Innovazione

Il caffè è l’anima di ogni pausa lavorativa. Caffè, Snack bevande fresche e tanta innovazione. Ormai tutti noi, davanti al distributore automatico, ci scambiamo battute e punti di vista tra un caffè e uno snack. La pausa lavorativa diventa un momento di socializzazione e di scambio.

Comparsa nel 1884 in un Hotel di Minneapolis negli Stati Uniti. Questa distribuiva acqua fresca, al prezzo conveniente di un centesimo di dollaro. Nella parte inferiore c’è tanica d’acqua contornata da bicchieri e una fessura per inserire la moneta. Per magia, il macchinario rilascia una precisa quantità d’acqua. La scoperta si attribuisce a William Henry Fruen, ex-macchinista inglese trapiantato negli Stati Uniti sviluppatore di sistemi di sicurezza per macchine industriali.

Caffè Snack e Innovazione
Caffè, Snack e Innovazione

Chi ha inventato questa tecnologia?

Facendo un salto di circa 2000 anni, riusciamo a capire qualcosa di molto interessante. Potremmo far risalire la scoperta a Erone di Alessandria, ingegnere e inventore greco. Tra le sue invenzioni pare esserci proprio distributore di acqua. Questo consentiva il rilascio di una determinata quantità di acqua. Bastava inserire una moneta per far scattare il meccanismo a leve. Era posto davanti ai templi per il culto.

Innovazione tecnologica

In Italia, per vedere i primi distributori automatici abbiamo aspettato gli anni ’60. Il periodo boom della Coca-Cola favorì l’importazione e l’installazione dei primi distributori.
Con l’avanzare dell’innovazione tecnologica e la diffusione di internet abbiamo assistito alla nascita del mercato dei servizi legati al Vending. Siamo davanti ad una vera e propria rivoluzione grazie all’intelligenza artificiale e alla robotica. I distributori automatici moderni sono un concentrato di tecnologia: super intelligenti addirittura touch-screen, che si regolano tramite una rete web. Le soluzioni e le scelte adottate dalle aziende sono variegate per la distribuzione automatica. Si passa da distributori di sole bevande calde a quelli combinati di bevande fredde, alimenti freschi  e snack di qualità.
Cosa ci riserva il futuro?? Bè non resta che stare sul pezzo…le novità sono all’ordine del giorno.

Condividi questo articolo!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Lascia un commento
Il nostro centro assistenza è a tua completa disposizione!