Spedizione gratuita per gli ordini oltre i €19,99! (isole escluse)

Bagaglio a Mano: 5 consigli se viaggi spesso

Bagaglio a Mano

La scelta del Bagaglio a mano risulta essere fondamentale importanza per chi viaggia spesso in aereo. Abbiamo stilato allora un insieme di consigli e idee per poter facilitare la scelta e l’acquisto del trolley da portare con se. Infatti se viaggiate spesso, importante è verificare in primis le misure del vostro trolley che devono essere compatibili con le diverse  richieste delle compagnie di linea e in particolare di quelle low cost. Dovrete tener conto del peso, del materiale di cui la valigia per bagaglio a mano è costituita e tanto altro ancora.

Bagaglio a Mano come e quale scegliere

Bagaglio a Mano
Bagaglio a Mano

Per la scelta vi potreste indirizzare non solo sui prezzi e i costi dei vari trolley, ma di seguito potrai trovare alcuni consigli che ti permetteranno di scegliere in modo più consapevole rispetto alle tue vere esigenze.

abbiamo scelto poche cose ma essenziali che vale la pena prendere in considerazione per la scelta e l’acquisto del vostro bagaglio a mano. vediamo insieme quali sono in 5 punti.

  1. Potreste scegliere tra bagaglio morbido o rigido. I Trolley morbidi sono in realizzate solitamente in tessuto o poliestere, e più flessibili rispetto alle altre. Anche se tendono a sporcarsi facilmente. I bagagli a mano rigidi hanno il vantaggio di avere un guscio in plastica resistente quindi più duri, garantendo una maggior durata nel tempo. Questi trolley di contro possono risultare più pesanti e poco flessibili e potrebbero spaccarsi.
  2. Oggi, le compagnie aeree possiedono delle regole sempre più rigide per quanto riguarda il peso del bagaglio a mano. La scelta del materiale che sceglierai per il tuo trolley è fondamentale perché  la valigia più sarà pesante da vuota, meno cose potrai aggiungere al suo interno.
  3. Altro elemento da considerare sono sicuramente  le dimensioni. Queste devono rientrare in determinate misure, altrimenti il tuo bagaglio a mano risulterebbe non essere compatibile. L’ideale è che ne acquistate uno con misure che si adattino alla maggior parte delle compagnie aeree.
  4. Le ruote dei trolley spesso vengono sottovalutate nelle misure e nel peso. Quindi fate molta attenzione nell’acquisto tra quelle a 2 o 4 ruote tendo presente anche quello che è il comfort.
  5. Ultimo Consiglio è acquistare una trolley dotato di lucchetto con sistema di sicurezza a 3 cifre, meglio se è dotato di un lucchetto per ogni singola cerniera.
Condividi questo articolo!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Lascia un commento
Il nostro centro assistenza è a tua completa disposizione!